IschiaDerm offre un servizio completo ed efficiente ai suoi clienti, basato sull’osservazione di severi protocolli di qualità in conformità alle Buone Norme di Fabbricazione (GMP). La nostra produzione è frutto di una continua ed innovativa ricerca su nuove materie prime e nuove formulazioni.
IL LABORATORIO
Il Laboratorio di ricerca e sviluppo rappresenta il cuore pulsante di IschiaDerm; è qui, infatti, che si svolgono le analisi ed i test di laboratorio sulle nuove materie prime, sulle nuove formulazioni, si sviluppano nuovi prodotti e si programmala produzione.
AREA DI PRODUZIONE
L’Area Produzione vede lo svolgimento di attività che seguono uno schema di procedure validate: tutte le materie prime vengono controllate, dosate e miscelate in locali climatizzati ed in appositi turboemulsori sottovuoto a doppia intercapedine, realizzati in acciaio INOX AISI 316L. La lavorazione del prodotto viene controllata attraverso pannelli elettrici che individuano costantemente temperatura, grado di omogeneizzazione e tempi di mescolamento.
I preparati vengono poi sottoposti a specifici test di verifica per registrare i loro parametri chimico-fisici su apposite schede tecniche; ciò garantisce la conformità del bulk alle specifiche del prodotto. Successivamente ai test avviene il trasferimento, attraverso pompe pneumatiche, alle macchine riempitrici che provvedono, in modo automatizzato, al dosaggio nei contenitori primari. In questa fase vengono prelevati un numero significativo di campioni ed inviati al laboratorio per l’analisi dei parametri microbilogici; ottenuta la conformità di tali parametri, si procede al confezionamento del lotto.
IL CONFEZIONAMENTO
Il Confezionamento si distingue in due fasi: riempimento del contenitore primario e inscatolamento nel contenitore secondario. La riempitrice viene impostata secondo il formato di prodotto che si vuole ottenere (5, 50, 100 ml, ecc.) e, dopo il riempimento, gli addetti al confezionamento provvedono ad eseguire la tappatura, l’inserimento del numero di lotto sul contenitore primario e procedere con l’inserimento del prodotto nell’apposito astuccio. Segue la termoretrazione, la formazione del bancale su pedane speciali e l’imballaggio finale.
Prima di essere trasferito in magazzino una campionatura del prodotto finito viene inviata nuovamente in laboratorio al fine di effettuare ulteriori test chimico-fisici ed analisi microbilogiche per garantire la stabilità del prodotto.